trade

giovedì 1 novembre 2012

La magia del Natale con il Villaggio delle Meraviglie

IN VALLE SI SUSSURRA CHE IL NATALE ARRIVERA' ANCHE QUEST'ANNO NEL CUORE DI PERGINE
Narra la leggenda che Gnomi, Elfi e Fate dei monti circostanti Pergine, durante il periodo dell’Avvento scendessero a valle per mettere in vendita giochi, preziosi decori, dolcezze di Natale e i loro migliori prodotti artigianali in un coloratissimo Mercatino sparso nelle vie del Centro Storico di Pergine.
Durante il Mercatino si faceva festa con Cori, Musici e Giocolieri, Spettacoli, Luci e Colori per le vie del Centro. Gli Artigiani realizzavano oggetti sul posto, in piccoli laboratori improvvisati.
Si organizzavano mostre e degustazioni di prodotti locali e si facevano gite in Valle dei Mòcheni, si visitavano le miniere di Vignola Falesina, si cercava l’Oro setacciando l’acqua, e di notte al chiaro di luna si “Ciaspolava” nella neve, si pattinava sui laghi ghiacciati e si inventavano fiabe da raccontare attorno al fuoco...
Era un tempo semplice e felice, fatto di momenti allegri, ma anche di attimi commoventi. A distanza di MilleduecentoDue anni vogliamo continuare a ripeterlo.


A Pergine Valsugana tornano Perzenland & La Valle Incantata e Il Villaggio delle Meraviglie
L’atmosfera da Natale “incantato” torna a Pergine Valsugana: Perzenland & La Valle Incantata e Il Villaggio delle Meraviglie inaugurano la terza edizione dell’evento sabato 10 novembre 2012 fino al 6 gennaio 2013 con mercatino, degustazioni, animazioni per grandi e piccoli e tanta musica.
Anche quest’anno il mercatino di Natale di Pergine è camper-friendly: un occhio di riguardo a chi arriva e pernotta su quattro ruote (l’anno scorso i primi camperisti arrivati sono stati persino premiati!): saranno due infatti le aree di sosta dedicate, una nel piazzale della sede di Sant’Orsola Piccoli Frutti (via Lagorai 127, Pergine Valsugana), che comprenderà la possibilità esclusiva di far colazione all’interno dello stabilimento con tanta frutta di prima qualità e l’altra nella panoramica frazione di Susà (via Pomarol 40, Susà di Pergine Valsugana). In entrambe le aree di sosta un punto ristoro.
Quest’anno Perzenland & La Valle Incantata e Il Villaggio delle Meraviglie rivolge anche uno sguardo all’Emilia colpita dal sisma. Il C.O.P.I, Consorzio dei Commercianti di Pergine ha deciso infatti di affidare gratuitamente alcune casette agli artigiani e ai piccoli produttori terremotati che, a rotazione, proporranno i loro prodotti ai visitatori del mercatino, supportati nella promozione dall’organizzazione stessa.

Tutte le info e il calendario degli eventi in programma su www.ilvillaggiodellemeraviglie.com

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi raccontarci di un Week End passato in una particolare zona deel'Italia ed eventualmente poi pubblicarlo, puoi contattarci all'indirizzo mail weekendincamper@gmail.com