trade

mercoledì 10 ottobre 2012

Vacanze in tempi di crisi? Come risparmiare grazie a internet


Dai tempi di Marco Polo e di Cristoforo Colombo, le modalità di viaggio sono radicalmente cambiate. Soprattutto nell'ultimo secolo, in cui le cose continuano e sembrano continuare a cambiare sempre più velocemente.
Soprattutto al giorno d'oggi, la rivoluzione nell'ambito del viaggiare non è causata solo dalle innovazioni tecnologiche che riguardano i mezzi di trasporto (dalla ruota, all'invenzione dell'automobile, del treno e dell'aereo), ma è influenzata anche da altri fattori. Uno di questi fattori è sicuramente Internet, capace di rivoluzionare non solo i viaggi, ma qualsiasi aspetto della nostra vita. Internet non è altro che la nuova terra da colonizzare, avendo il globo terrestre oramai nessuna novità per noi, o quasi. 
La rivoluzione contemporanea è iniziata con la creazione dei famosissimi voli low cost, portando sugli aerei persone che mai erano state in volo e soprattutto non avrebbero avuto la disponibilità economica per permetterselo.  
Purtroppo, oltre a un bellissimo regalo, la modernità ci ha portato anche qualcosa di negativo, una parola che è sempre di più sulla bocca di tutti... la crisi.
Se negli ultimi anni ci eravamo quindi abituati troppo bene, ora tocca di nuovo tirare un po' la cinghia e riabituarci a viaggiare di meno. Forse. Perché sicuramente una delle cose più belle dei nostri tempi è che le cose cambiano in fretta, sia in positivo che in negativo, e quando si crea un nuovo problema, è più facile che nasca una nuova soluzione, soprattutto su Internet, luogo dove chiunque abbia un'idea può trovare un fertile terreno in cui coltivarla e può proporla facilmente alla popolazione di tutto il globo.
Uno degli esempi più interessanti è il sito Groupon.it. Sfruttando la formula dei gruppi d'acquisto, il sito propone l'acquisto di buoni sconto che permettono all'utente di risparmiare sull'acquisto di prodotti o sulla fruizione di servizi. Il commerciante si assicura in questa maniera di vendere un determinato numero di prodotti/servizi e gli utenti hanno la possibilità di risparmiare fino al 70% sul prezzo finale.
Groupon può essere quindi una valida alternativa anche per chi vuole viaggiare senza spendere troppo.
Le numerose offerte della sezione viaggi comprendono infatti svariate tipologie di prestazioni che spaziano dalla classica settimana bianca a weekend presso centri termali, ma soprattutto vi sono molti "deal" che interessano i viaggi all'estero e la visita delle più grandi città del mondo.
Per chi insomma non può fare a meno di continuare a visitare posti nuovi, ma spesso non se lo può permettere, non resta che provare a dare un'occhiate alle loro offerte.


Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi raccontarci di un Week End passato in una particolare zona deel'Italia ed eventualmente poi pubblicarlo, puoi contattarci all'indirizzo mail weekendincamper@gmail.com