Il Meazza, il tempio del calcio, il 18 maggio si apre ai tifosi ,e a tutti i milanesi che potranno visitarlo in ogni angolo e potranno calpestare il terreno di gioco dove corrono i loro idoli sportìvì, vogliamo regalare ai tifosi questa emozione, esordisce Pierfrancesco Barletta, dìrigente in quota nerazzurrra del Consorzio San Siro 2000.
Il 18 maggio a San Siro ritorna la notte bianca, giunta alla 3° edizione: porte, aperte dalle 18.30 alle 3 del mattino. «Bellissima l'idea di aprire il campo, far entrare in quel terreno è guardare glì spalti, per una: volta, dal basso in alto», dichiara entusiasta l'assessore allo Sport Chiara Bisconti. I visitatori, al costo di 12 euro a persona, 10 per i bambini, potranno tirare i rigori parati dai portieri delle squadre gìovanìli di Inter e' Milan.
E la prima volta che viene concesso agli estranei di avvicinarsi alle lunette delle porte. E poi campioni come Rino Gattuso o capitan Xavier Zanetti magari potrebbero prestarsi ad animare' l'evento.
Il primo rigore sarà quello del sindaco Pisapia; 'a pararlo potrebbe esserci proprio la Bisconti, contenta di accettare la sfida.
Tutti in fila quindi per respirare l'ebrezza di una notte bianca magica e per scattare una fotografia in un contesto davvero straordinario.
Durante l'apertura straordinaria dello Stadio sarà inoltre possibile visitare il museo di San Siro.
L’Assessore al Benessere e allo Sport Chiara Bisconti dice che: “La vera magia è uscire dagli schemi ordinari, perché i luoghi diventano luoghi nel momento in cui la gente ci viene. Questo è un esempio perfetto di partecipazione, sport e benessere”.
Appuntamento da non mancare per sportivi e non alla Notte Bianca di San Siro per venerdì 18 maggio, a partire dalle 18,30, ingresso 14 dello stadio Meazza.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi raccontarci di un Week End passato in una particolare zona deel'Italia ed eventualmente poi pubblicarlo, puoi contattarci all'indirizzo mail weekendincamper@gmail.com