Dopo il successo della scorsa edizione che ha richiamato quasi 120.000 visitatori da tutta Italia torna l’evento più atteso per gli amanti del turismo en plein air. In contemporanea con la settima edizione di BIG BLU, il Salone Nautico di Roma, Outdoors Experience porterà in fiera tutte le novità di mercato: dalle innovazioni tecnologiche all’offerta naturalistica e ambientale nella modalità turismo responsabile e di prossimità, attraverso i borghi e gli spazi rurali, i litorali e la media montagna del nostro Bel Paese. Per i veterani dell’ambiente, ugualmente per chi decide, per la prima volta di interpretare l’alto valore di uno stile di vita che coniuga cultura, salute e benessere fisico; Outdoor è l’esperienza della libera espressione, del coinvolgimento attivo e multisensoriale.
Il forte impegno nel rafforzamento di una cultura del turismo di prossimità patrimonio da salvaguardare e da valorizzare e fonte di occupazione, e il grande successo delle passate edizioni, hanno spinto Fiera di Roma a ripetere, per il terzo anno consecutivo, questa formula vincente nel centro Italia, con una edizione nuova e ricca di sorprese. “
Tra le novità quest’anno in programma anche l’appuntamento, turistico / sportivo in fuoristrada dedicato al 4X4. Il meglio del motorsport delle quattro ruote motrici, un modo diverso di fare turismo sportivo, vivendo insieme l’ atmosfera dei Grandi Raid. In un’area esterna di due ettari,emozionanti prove off road su piste trial e velocità, esibizioni che porteranno adrenalina pura sui diversi tracciati, con la possibilità di sessioni di test-drive per il pubblico.
E per gli amanti del turismo itinerante la “Roma Camper Fest”. Affiancati dall’Assocampi di Roma, Associazione di camperisti, Fiera di Roma trasformerà il soggiorno dei tanti visitatori che arriveranno in camper in un’occasione di incontro e di condivisione e ancora, proposte di itinerari turistici alla scoperta di Roma e delle realtà limitrofe, dei suoi tesori d’arte e non da ultimo della sua gastronomia.
Previsto alle ore 11,00 del giorno 23 FEBBRAIO 2013 L’INCONTRO NAZIONALE UCA, UNIONE CLUB AMICI.
dislocare l’Assemblea Nazionale nella Capitale può, senza dubbio, risultare favorevole per chi volesse partecipare spostandosi anche a costi contenuti in treno e /o in aereo, ma soprattutto appropriato visto l’inserimento in un contesto ideale, quale Outdoors Experience, momento immancabile per ogni appassionato del turismo itinerante.
Per informazioni e contatti consulta il sito UCA.
Fonte: www.outdoorsexperience.it