trade

martedì 3 gennaio 2012

La 'Befana dello sport' 2012



Alle 16 di venerdì 6 gennaio al Palasport di piazzale Azzurri d'Italia Ferrara (FE)

Ancora una volta i campioni ferraresi dello sport nazionale, giovanissimi e adulti, saranno testimonial di un appuntamento caro ai bambini e alle famiglie della città. Alle 16 di venerdì 6 gennaio al Palasport di piazzale Azzurri d'Italia prenderà il via la 21.a edizione della "Befana dello sport", spettacolo di giochi, musica e sport con il valore aggiunto della solidarietà a vantaggio di chi vive situazioni di disagio e sofferenza. All'ingresso i bambini potranno ritirare doni e calze della Befana mentre i genitori potranno offrire un contributo e acquistare i biglietti della lotteria benefica, sostenendo così l'associazione 'Chirurgo e bambino onlus' e le associazioni "Vola nel cuore" e "Lo specchio". L'iniziativa è coordinata dal Comitato Sport Insieme e vede la collaborazione di Comune e Provincia di Ferrara, Coni e mondo del volontariato.
"Una grande festa capace di coinvolgere spettatori di tutte le età, ma anche una macchina complicata che richiede il lavoro di tante persone impegnate dietro le quinte - Così l'assessore comunale allo Sport Luciano Masieri, alla presenza di collaboratori e rappresentanti dell'associazionismo coinvolto, ha aperto questa mattina nella residenza municipale l'incontro per illustrare le caratteristiche della manifestazione.
"Sono diverse le novità di questa 21.a edizione. - ha annunciato la presidente del Coni provinciale e del Comitato organizzatore Luciana Pareschi - Abbiamo infatti pensato ad un programma che si riallacci alle Olimpiadi, sia proponendo momenti di gioco ispirati a questa manifestazione sia invitando sul parterre i nostri ex atleti olimpionici. E' poi cambiata la regia tecnica, non più curata da Giorgio e Fabrizio Lolli, assenti per precedenti impegni, ma affidata ad uno staff del Comitato coordinato da Fausto Bertoncelli".
Presentati da Alessandro Sovrani e Andrea Ansaloni con accompagnamento musicale di Andrea Poltronieri, saranno tredici i momenti in cui sarà diviso il pomeriggio, aperto da un saluto in musica del ferrarese Ludovico Creti. Seguiranno le esibizioni degli atleti delle diverse associazioni sportive cittadine impegnati nelle rispettive specialità. Un progetto, quello della solidarietà e dell'accoglienza, che caratterizza da anni questa manifestazione che, anche quest'anno, ha affidato ai volontari delle associazioni Lo Specchio e Vola nel cuore alcuni aspetti logistici del pomeriggio al Palasport.
In occasione della 'Befana dello sport', prima manifestazione sportiva dell'anno ferrarese, prenderà il via il concorso fotografico a premi 'Lo sport in pixel'. Promossa in occasione dell'anno delle Olimpiadi dal Comitato Sport insieme con il patrocinio di Coni e Comune e Provincia di Ferrara, l'iniziativa è aperta a tutti gli appassionati, che potranno proporre le loro immagini scattate durante manifestazioni sportive (gare, allenamenti o attività individuali) sul territorio della provincia di Ferrara fino al 29 maggio 2012.
L'ingresso al Palasport di piazzale Atleti Azzurri d'Italia (dalle 14.30) sarà ad offerta libera e tutti i piccoli spettatori riceveranno un dono (a disposizione milletrecento calze e altri gadget messi a disposizione dagli sponsor, fra i quali in particolare Bennet e Carife).
L'intero spettacolo sarà ripreso da Telestense che lo proporrà la sera del 6 gennaio alle 21. Ma sono previste repliche.


Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi raccontarci di un Week End passato in una particolare zona deel'Italia ed eventualmente poi pubblicarlo, puoi contattarci all'indirizzo mail weekendincamper@gmail.com