trade

venerdì 23 dicembre 2011

Tombola Vajassa: una scostumatissima tombola napoletana

Mi faccio in quattro - Gigi D'AlessioGigi D'Alessio
Il 26 Dicembre 2011 a Napoli

tombola femminielli napoliChi l'ha detto che la tombola è il gioco più monotono non solo del Natale ma di tutto l'anno? addirittura più "pesante" del gioco del silenzio ??? Noi di Insolitaguida abbiamo deciso di aggiungergli un pizzico di piccante e di colore con l'aiuto di un personaggio tipico della cultura napoletana dei bassetti: " o femminiello"! Prima la cena ( antipasto e primo piatto), servita ai tavoli accompagnata da una consumazione analcolica o alcolica, consigliabile per il tono della serata. Poi la tombola che come vuole la tradizione, sarà condotta da o femminiello, che tirerà l'estrazione con la caratteristica espressione: "Jammo, numeri e ffore", secondo la colorita smorfia che associa a ogni numero situazioni piccanti e riferimenti espliciti! Inoltre collegando il significato dei numeri che man mano vengono estratti lo stesso provvederà a concatenare in una sequenza logica e cronologica i relativi significati, creando una storia che si forma man mano che iltombola-vajassa-napoli-1 gioco prosegue, fino ad assumere chissà quale piega. Lo scoprirà solo chi parteciperà all’evento che ogni anno organizza Insolitaguida nel periodo natalizio. Non sono previste né scommesse né vincite ma solo tante risate e premi peperini gentilmente offerti dal sexy shop 69 ( viale Farnese 51 - Colli Aminei – NA tel081 7434834      ). Per quanto riguarda l’aspetto “mangereccio” è previsto una piccola cena servita al tavolo ( antipasto + primo piatto), accompagnata da una consumazione analcolica o alcolica ( consigliabile per il tono della serata) per meglio apprezzare il divertimento della serata. Si ricorda che per prendere parte alla manifestazione ( organizzata a numero chiuso: non più di 90 persone), quota associativa di 25 €, occorre prenotarsi telefonicamente al             338 81 05 370       oppure cliccando quì. Si invita i partecipanti a non chiamare direttamente il Teatro per informazioni e prenotazioni ma contattare Insolitaguida. 
N.B. Per quest'evento l'agevolazione prevista per i CRAL convenzionati ( riduzione di 2 € / persona) può essere applicata solo qualora lo stesso CRAL o l'associazione convenzionata assicuri una partecipazione di almeno 30 persone. 

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi raccontarci di un Week End passato in una particolare zona deel'Italia ed eventualmente poi pubblicarlo, puoi contattarci all'indirizzo mail weekendincamper@gmail.com